Formazione

Raggiungi il tuo potenziale!

Formazione aziendale
Vela e impresa, la squadra vincente.

Team building e Incentive

Problem solving, teamwork, fiducia, senso di appartenenza, leadership, rispetto dei ruoli, crescita personale e di gruppo. Queste e tante altre le tematiche presenti nel programma di formazione aziendale per i tuoi dipendenti, i tuoi fornitori o i tuoi clienti, in uno o più giorni di attività in acqua e a terra, nelle più interessanti località italiane.
Possiamo definire insieme una data spot oppure definire un calendario articolato in diversi eventi agonistici o semplici navigazioni, lavorando sugli obiettivi formativi sotto la guida di velisti esperti e specifici formatori outdoor.
Penseremo a tutto noi: il coordinamento generale dell’evento, gli speech dei migliori campioni della vela, la logistica nel luogo prescelto, fino agli eventuali gadgets e la realizzazione media.

Per mesi nella tua azienda non si parlerà d’altro.
Indimenticabile.

Richiedi info >

Formazione tecnica
Allenamento batte talento. Dieci a zero.

Seminari in aula

“Come posso migliorare la velocità regolando l’albero?
Come posso capire se la forma di una vela è corretta?
Come posso migliorare la mia tattica di regata?
Qual è il ruolo del navigatore?
Come posso mantenere la concentrazione, il rispetto dei ruoli e il silenzio nel mio equipaggio?”

Se nonostante tanti anni di regate ci sono ancora risposte poco chiare, non ti preoccupare, i nostri seminari – messi a punto in collaborazione con i campioni e i tecnici della vela – sono adatti a soddisfare ogni tuo quesito.

Clinic su misura

Comunicaci i tuoi dubbi, le tue lacune e le cose su cui vorresti migliorare e realizzeremo per te ed il tuo equipaggio un programma di crescita appositamente costruito sulle vostre esigenze.
Un percorso di formazione articolato sia a terra sia in acqua, direttamente al tuo circolo o presso strutture convenzionate, a bordo di monotipi tecnici o direttamente sulla tua barca.

Richiedi il tuo clinic >

Le tematiche dei nostri clinic su misura e dei nostri seminari in aula – messi a punto in collaborazione con i campioni e i tecnici della vela – per soddisfare ogni tuo quesito.

Secondo la British Psycology Society l’allenamento mentale contribuisce a migliorare le prestazioni fino al 57%. Comincia a pensarci.

Vedi la scheda >

Uso della strumentazione, polari, calibrazioni, registrazione dati e comunicazione con il tattico in regata.

Vedi la scheda >

Veloci sull’acqua e sulla carta. Le novità della formula ORC per l’anno in corso. Un modo per capire quali modifiche apportare alla tua barca.

Vedi la scheda >

Regolazione dell’albero per navigare veloci.

Vedi la scheda >

L’ottimizzazione del sonno per solitari, sportivi in genere e navigatori di regate d’altura.

Vedi la scheda >

Da una efficiente e disciplinata comunicazione dipende l’andamento della regata e la crescita del team.

Vedi la scheda >

Tattica, strategia, geometrie del campo, posizionamento con gli avversari, comunicazione e comprensione delle fasi del vento.

Vedi la scheda >