Stefano Zenaboni
Mental trainer
L’importanza della testa nel mondo dello sport è riconosciuta al pari delle altre aree di ottimizzazione: quella tecnica, quella fisica e quella strategica.
Se si affronta una performance senza la giusta preparazione mentale o senza risolvere determinati blocchi, si rischia di vanificare l’allenamento eseguito in precedenza con risultati drammatici, non centrando gli obiettivi. Stefano, laureatosi in Psicologia dello Sport presso l’Università di Torino, ha seguito la sua passione approfondendo la medicina Psicosomatica, la Psicologia della scrittura, le tecniche di comunicazione efficace e l’EMDR, specializzandosi in Psicoterapia Ipnotica conseguita con una tesi su come allenare le abilità mentali.
Stefano lavora da diversi anni in ambito sportivo e aziendale per ottimizzare la performance degli atleti e di chiunque voglia ottenere il massimo dalla propria professione, e con Phi!Number mette a punto le tecniche mentali nel mondo della vela agonistica dei singoli velisti, dell’equipaggio e per le aziende.
Docente in vari corsi di formazione per istituti e aziende della Lombardia, è vice presidente dell’associazione “ConVincenteMente” che si occupa di formare e sviluppare nello sport la mentalità vincente attraverso il protocollo CVM. Vuoi vincere? Comincia a pensarci.
100% miglioramenti in classifica
Le nostre squadre hanno sempre migliorato le proprie performance.
0% voci di banchina
Forniamo gli strumenti per prendere decisioni tecniche con il massimo della consapevolezza.
20% di risparmio medio
Tempo e costi stagionali ottimizzati facendo da subito le scelte giuste.
14 anni di esperienza
I primi in Italia ad avere avuto questa idea. Scegli l’originale!
Consulenza sportiva
Ottimizzazione barca >
Reclutamento equipaggio >
Logistica >
Comunicazione >
Formazione tecnica >
Phi!Exchange
Trova una barca >
Principali regate >
Richiedi assistenza >
Corporate sailing
Eventi aziendali >
Sponsorizzazioni >
Lavora con noi
Contattaci >