Sailing team
Alfa Romeo 147
Referente
Luca Bacci
Imbarcazione
Laser SB3
2008
1° – Camp. Italiano
2° – Italia Cup
2009
1° – Camp. Italiano
1° – Italia Cup
2010
1° – Camp. Italiano
1° – Italia Cup
5° – Camp. Mondiale
1° – Camp. Mediterraneo
2011
3° – Camp. Italiano
2° – Italia Cup
Strategia, organizzazione e metodo sono le parole chiave per i successi raggiunti dal team Alfa Romeo 147 sul Laser SB3, uno dei più diffusi monotipi a livello internazionale nelle stagioni 2008-2011, con campionati mondiali ed EuroCup con oltre 110 barche sulla linea di partenza.
Straordinario il palmarés del progetto interamente gestito da Phi!Number: due vittorie ai Campionati Italiani, 2 Italia Cup, 1 Campionato del Mediterraneo e la quinta piazza al Campionato del Mondo con 120 equipaggi iscritti senza contare tante altre vittorie.
Il trucco? La tranquillità economica derivata da sponsor d’eccezione come Alfa Romeo e Relight, oltre che la accurata e scrupolosa preparazione della barca e della pianificazione della stagione di allenamento svoltasi, questa, in Inghilterra e Irlanda, ovvero i campi d’allenamento delle flotte con miglior livello tecnico.
Il team Alfa Romeo 147 su Laser SB3 era invelato Hide Sails
“Scegliere la scena anglosassone per le sessioni di praparazione e allenamento, dove i team avevano già raggiunto un ottimo livello, ci ha permesso di diminuire velocemente il gap tecnico e risultare molto veloci già nelle prime regate del circuito. Una scelta ponderata e vincente che alla luce della rendicontazione finale allo sponsor, ha messo in luce un discreto risparmio in termini di tempo e conseguentemente di denaro.”
Il team Phi!Number