Sailing Team
ICE YACHTS

Riferimento
Marco Malgara

Imbarcazione
ICE 52 RS

Ice Yachts costruisce barche a vela top level dal punto di vista delle tecniche di costruzione, finiture e qualità dei materiali e ha scelto Phi!Number per l’ottimizzazione regata del suo ICE 52 RS.

Il progetto, che ha preso il via già in fase di costruzione e progettazione e che è continuato per la stagione di regate, mira a rendere più veloci sull’acqua le meravigliose barche in carbonio costruite nel cantiere di Salvirola (CR), ma vendute in tutto il mondo.

Un lavoro approfondito che Phi!Number ha realizzato in concerto con un team eccezionale: Studio Felci Yachts (calcoli, simulazioni, CFD), OneSails (piano velico), Soluzioni Tessili (Rigging), B&G (Strumentazione di bordo) e Southern Spars (albero in carbonio).

Prima Vista, il primo modello powered by Phi!Number, si è distinta con equipaggi differenti e appena varata conquistando i podi alla 151 Miglia e alla Giraglia Rolex Cup 2018 e vincendo nettamente la Palermo Montecarlo 2019, le costiere e la Rolex Middle Sea Race di classe nel 2019.

 

“In ICE YACHTS lavoriamo affinché le nostre barche si distinguano per lo stile, la cura dei dettagli e le tecniche avanzate di costruzione, oltre che per le linee e piani velici che le rendano al contempo marine e veloci. Ho scelto Phi!Number per l’ottimizzazione degli scafi più performanti e per seguire gli armatori più inclini alle regate.”
Marco Malgara