Sailing Team
Prima Vista

Riferimento
Francesco Della Torre
Alessandro Faraglia
Gabriele Bruni

Imbarcazione
Ice 52 RS

2018
2° – La Lunga Bolina
1° – Tag Heuer Velafestival
3° – Giraglia Rolex Cup

2019
1° – Palermo-Montecarlo
2° – Rolex Middle Sea Race

Prima Vista ha partecipato sotto l’egida di Phi!Number alle più importanti manifestazioni offshore del 2018 nel Mediterraneo, piazzandosi nelle posizioni di testa già al suo esordio. Nel 2019 vince nettamente la Palermo Montecarlo, le costiere e la Rolex Middle Sea Race di classe (piazzandosi seconda nella classifica overall).

Frutto della consulenza di Phi!Number richiesta dal cantiere Ice Yachts per rendere questo modello più competitivo nelle regate a compenso, Prima Vista è stata successivamente seguita a 360 gradi nella stagione di regate, nella logistica, oltre che nella formazione dell’equipaggio.

Prima Vista è invelata OneSails.

“Scegliere Phi!Number dopo aver varato una barca nuova é stato fondamentale per costruire da subito dei dati scientifici sulle prestazioni, organizzare un giusto team, definire le vele più adatte e performanti e creare un setting ottimale e sempre in evoluzione. Ciò ha contribuito a una crescita costante delle performance e del progetto regata. Per non dire l’attenzione al risparmio e l’ottimizzazione del budget.”
Alessandro Faraglia (timoniere e presidente del sailing team)