Matteo Polli
Progettazione e ottimizzazione
Velista esperto e meticoloso, ha raggiunto importanti traguardi sia sui campi di regata sia nella progettazione. Matteo si è laureato a Southampton in Yacht and Powercraft Design. L’iniziale apprendistato presso lo studio Starkel e il cantiere 2emmemarine lo hanno portato a seguire le ottimizzazioni di diverse imbarcazioni di successo come l’M37 Low Noise di Giuffre’ o ancora la progettazione del nuovo IY998 Low Noise 2, tutti di casa Phi!Number.
Dopo molto lavoro al suo fianco, Phi!Number lo ha scelto come progettista di riferimento soprattutto per la sua capacità di ragionare sui numeri senza mai tralasciare l’esperienza da regatante e le preziose sensazioni degli equipaggi che lavorano con lui. Approccio, questo, che lo ha portato a progettare ed ottimizzare già numerose barche da regata, traducendo in velocità sull’acqua ed efficienza dei certificati di stazza le sue elucubrazioni matematiche.
Oltre alla collaborazione con Phi!Number, Matteo disegna per Grand Soleil ed è chief designer di Italia Yachts, per il quale ha coordinato la progettazione e la costruzione dei più importanti e veloci cruiser racer sul mercato.
100% miglioramenti in classifica
Le nostre squadre hanno sempre migliorato le proprie performance.
0% voci di banchina
Forniamo gli strumenti per prendere decisioni tecniche con il massimo della consapevolezza.
20% di risparmio medio
Tempo e costi stagionali ottimizzati facendo da subito le scelte giuste.
14 anni di esperienza
I primi in Italia ad avere avuto questa idea. Scegli l’originale!
Consulenza sportiva
Ottimizzazione barca >
Reclutamento equipaggio >
Logistica >
Comunicazione >
Formazione tecnica >
Phi!Exchange
Trova una barca >
Principali regate >
Richiedi assistenza >
Corporate sailing
Eventi aziendali >
Sponsorizzazioni >
Lavora con noi
Contattaci >