Sailing team
Acabete

Referente
Giovanni Canali

Imbarcazione
GS37
M37
X41

2015
1° – 151 Miglia (IRC3)

Acabete è un progetto corinthian – senza regatanti professionisti – costituito da velisti autentici e appassionati provenienti dalla scena di Parma, guidati da Giovanni Canali e Matteo Guareschi, le vere anime del team.

Dopo alcune stagioni di autogestione si sono rivolti a Phi!Number vincendo nelle stagioni successive le regate più importanti presenti nel loro calendario agonistico tra cui la 151 Miglia del 2015 nella categoria C IRC a bordo di un Elan 410.

Hanno regatato anche sull’M37 iridato mondiale con il quale hanno svolto preziosi allenamenti invernali, continuando nelle stagioni seguenti con un X41 e poi a bordo di “Enigma”, un GS37 di proprietà.

Nel corso degli anni successivi all’intervento di Phi!Number, l’Acabete Sailing Team è riuscito a conquistare il podio in tutti i campionati a cui ha preso parte (campionati invernali di La Spezia e Carrara dal 2015 al 2018) in categoria ORC B, fino allo stop del progetto nel 2018.

“Affidare a Phi!Number il nostro equipaggio è stato il miglior investimento. La formazione e l’importante upgrade tecnico conseguito negli anni ci ha permesso di raggiungere risultati per noi altrimenti insperabili.”
Giovanni Canali