Sailing Team
Renoir

Riferimento
Mario Pellegrini
Simone Tinteri

Imbarcazione
GS40

2018
4° – Camp. Ita Offshore

2019
3° – Camp. Ita Offshore

La grande sfida di questo progetto totalmente corinthian (cioè senza professionisti) è stata quella di aiutare l’armatore Mario Pellegrini a dare una impronta professionale all’approccio dell’equipaggio, per poter sognare di conquistare il podio finale del lungo campionato italiano offshore (articolato nelle più belle e difficile regate d’altura italiane come la 151 miglia, la Palermo Montecarlo, la Roma per tutti, la Lunga bolina, la Tre golfi, la duecento miglia, la Brindisi Corfù e tante altre).

Nel concreto quindi abbiamo reclutato, valutato e selezionato per il team due figure chiave tra i nostri top-level amateurs.
Alla fine del primo anno il team sfiora l’obiettivo podio concludendo al quarto posto, ma l’armatore è entusiasta e ci chiede di raddoppiare la fornitura di regatanti non professionisti così da avere 4 uomini che si possano alternare durante i turni dividendosi le varie aree cruciali a bordo. Il lavoro di questo secondo anno porta i suoi frutti e arriva il tanto ambito podio finale, a fronte anche di prestigiosi successi conquistati durante le singole regate.

Bravi ragazzi!